Loading color scheme

Società

U.S.D. CALIDONENSE

Abbracciate i vostri sogni e inseguiteli!

“A tutti i giovani e tra questi ci sono anche i miei tre figli.
Per vent’anni ho fatto il calciatore. Questo certamente non mi rende un maestro di vita ma ora mi piacerebbe occuparmi dei giovani, così preziosi e insostituibili. 

>>>
Mentalità

La nostra mentalità si basa su un principio fondamentale: la volontà di promuovere l’etica sportiva, conciliando la dimensione agonistica del calcio con la sua valenza etica e sociale, mantenendo nel tempo uno stile di condotta consono, nel rispetto dei propri sostenitori e di tutti gli sportivi.

Allenatori qualificati

In nostro team si avvale di un team di allenatori calcistici qualificati che condividono la nostra mentalità e i nostri obiettivi. Seguendo quella che è la nostra filosofia,  puntiamo alla formazione dell’atleta attraverso una visione d’insieme  che unisce gli aspetti tecnici e quelli mentali, emotivi e relazionali.

Settore giovanile

I giovani giocatori della USD Calidonense ricevono un’adeguata introduzione al calcio, puntando su un metodo che trasmetta loro valori utili per crescere dentro e fuori dal campo, attraverso passione, divertimento e professionalità. 

Lavoro di squadra

Il lavoro di squadra è uno dei principi principali che seguiamo alla Calidonense. Il calcio è uno sport che si basa su efficienza e lavoro di squadra. Siamo convinti che lo stesso valga anche per la gestione della società. 

 

“Il calcio è musica, danza e armonia.

E non c'è niente di più allegro della sfera che rimbalza.”  

 

PELE'